spoonfultravels blog


Next stop Florida

Next stop Florida !

....Sono fuori al terrazzo sorseggiando il mio smoothie alle fragole, mi sono connessa a YouTube, e ad accompagnarmi nella scrittura di questo articolo, una canzone speciale, quella che più mi fa pensare a mio fratello... " somewhere over the rainbow " di  Israel  Kamakawiwo'Ole....

Mi tremano le mani dall'emozione, e cerco di trovare le parole per descrivere il mio stato d'animo attuale, in parole povere si torna nello stato dove splende sempre il sole, il posto dove da otto mesi vive mio fratello, la Florida!!

Non avrei mai immaginato di scrivere un articolo su un viaggio in cui il motivo principale del viaggio stesso, fosse il matrimonio di mio fratello!!! Lui che per me è un pezzo di cuore... Abbiamo sette anni di differenza e lui è, e rimarrà sempre per me, "il piccolo di casa"...

Secondo voi potevo perdermi un matrimonio all'americana, per giunta dove lo sposo è mio fratello e dove Lorenzo sarà il testimone ed io la damigella? Assolutamente no, e fra pochi giorni potrò essere presente personalmente a un'esperienza che poche persone possono dire di aver vissuto!

Ma parliamo del nostro viaggio e di ciò che ci aspetta!! 


Il nostro viaggio in Florida...

Partiremo con la famiglia, mia madre, mio padre, zia e zio, mercoledì 25 aprile da Roma Fiumicino e arriveremo a Miami per le tre del pomeriggio!! Sono euforica!! La sera passeggeremo per Ocean Drive e ceneremo di fronte all'oceano!! 

La mattina l'hotel dove alloggeremo il "Washington Park Hotel South Beach"  mette a disposizione le biciclette, dopo una bella colazione, mi piacerebbe fare un giro per Miami Beach e mostrarvi la bellezza delle lunghe e immense spiagge che incorniciano questa famigerata città!!

Ma vorrei anche poter vedere "Ice Cream Museum" a nord di Miami Beach!! 

Mio fratello abita a Sarasota e per cena ci aspetta un barbecue a bordo piscina nella loro casa... quindi dobbiamo metterci in macchina e raggiungere Sarasota prima del tramonto!! Percorreremo la Gulf Coast, lungo la strada passeremo per Naples una cittadina affacciata sulla West Coast, dove ci fermeremo per visitarla!! 

Venerdì, il giorno prima del matrimonio, andremo al mare, in una delle spiagge più belle d'America la "Siesta Key"!! La sera in programma ci sarà il "Rehearsal dinner" la cena pre nuziale o "cena di prova", al "Palmetto Riverside" !!

Sarà come vivere in un film... immaginatevi "Mamma ho perso l'aereo", tutta la famiglia sotto lo stesso tetto in una villa tipica americana... il delirio!!!

E sabato 28 aprile, il giorno del matrimonio... inizierà lo spettacolo!! Parrucchieri, truccatrici, fiori, abiti...  Insomma sarà divertente prepararsi insieme ad altre damigelle !!

Il matrimonio sarà di pomeriggio, al calar del sole, sotto un salice con davanti il mare, al "Palmetto Riverside",  dove dopo la cerimonia, il banchetto, la cena, le danze e non immagino cos'altro, la Location ci ospiterà per la notte!!

La mattina seguente faremo la colazione tutti insieme e sinceramente non so cosa faremo dopo... quando torneremo ve lo racconterò !!

Quello che so, è che il giorno prima della nostra partenza faremo un viaggio verso una destinazione, che da tempo volevamo visitare... andremo tutti insieme a Cape Canaveral, al "Kennedy Space Center"!!

Che viaggio ci attende da qui a pochi giorni ... un viaggio diverso, dove la parola d'ordine sarà "emozionarsi" di fronte a un evento lontano dai classici stereotipi italiani, dove ciò che ho sempre vissuto tramite lo schermo, come per magia diverrà una bellissima realtà! Una favola che sarò felice di raccontarvi al nostro ritorno, e che spero non mi emozionerà troppo... altrimenti poi, il trucco si scioglie... ahahaha!

Tutto è pronto.... anche No... devo fare le valige e capire cosa portare... ho la mente offuscata come se la mia testa fosse stata messa in lavatrice con centrifuga a 1400 giri... Non riesco a realizzare che da qui a pochi giorni partiremo... In realtà non vedo l'ora, devo solo rendermi conto che sarà un viaggio diverso... per pochi giorni vivrò la vita americana in una realtà quotidiana !!


 

Karen P.     20 aprile 2018

6 comments on “Next stop Florida”

  1. Vivrai un'esperienza fantastica che non dimenticherai mai. Ovviamente noi vogliamo tutti i dettagli. 😜 Buon viaggio tesoro bello e tanti tanti auguri ai futuri sposi 🤵👰

  2. Tu sarai bellissima come sempre e la cornice americana farà da sfondo al tuo bellissimo sorriso e poi promettimi di raccontare tutto in dettaglio e poi ci torneremo insieme con la piccola ari,ti voglio bene e che dire?tani auguri e riempiti gli occhi di meraviglie americane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow me on Instagram


Booking.com

Karen Pinna

In ogni articolo, racconterò le nostre avventure e disavventure… Vi parlerò dei luoghi che abbiamo visitato e vi darò dei consigli secondo il mio punto di vista, in quanto credo fermamente, che un viaggio è assolutamente soggettivo, ogni persona può vedere, assaporare e vivere lo stesso luogo in maniera completamente differente dal mio.

Benvenuti sul mio Blog di Viaggi…


Karen Pinna


www.spoonfultravels.com

LOGO CREATOR:  Altavilla Veronica | CONTENT CREATOR: Karen Pinna | WEB DESIGN: Djk Grafica srl Tutti i diritti riservati
plane linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram