La mia vita in piena pandemia

Karen P.

Era il 22 Febbraio 2020 mi trovavo a Francoforte per prendere il mio ultimo volo, che mi avrebbe riportata a casa, dopo essere stata in Florida e Texas con mio fratello e la sua famiglia.Non avevo idea di cosa sarebbe accaduto da lì a poco, vedevo sull'aereo già qualcuno con mascherina e guanti, e dicevo tra me e me - ma tu guarda questi sono pazzi - purtroppo la verità si materializzo davanti ai miei occhi col passare dei giorni.


9 Marzo 2020

Il 9 marzo 2020 l'annuncio del premier Giuseppe Conte. Una data che avrebbe segnato la storia della nostra Nazione.

Arriva il giorno della verità, il giorno in cui il Premier Conte annuncia a tutta la Nazione, un LOCK DOWN totale!

Le sue parole furono forti - RIMANIAMO DISTANTI OGGI PER ABBRACCIARCI CON PIU' CALORE, PER CORRERE PIU' VELOCI DOMANI -

La verità è che nessuno ci stava capendo nulla. Dovevamo stare in casa, fare pizze, cucinare piatti particolari, guardare la Tv come se non ci fosse un domani, ma nulla ci fece capire, che questa situazione sarebbe durata più di un anno!!

Chissà se leggendo le mie emozioni e i miei pensieri, vi rispecchiate in essi...

Spesa durante i primi giorni di lock down Marzo 2020

Non ero terrorizzata, ebbi solo un attacco di panico a metà Marzo, con asma forte e un peso in petto pesante come un macigno, era ansia, no Covid!

Andai in farmacia per comprare ciò che mi occorreva per fare l'aerosol, funzionò per calmarmi! Andavo a fare la spesa al centro commerciale, tutto era chiuso, sigillato, la verità? Sembrava di vivere in un film di Alfred hitchcock. 

Ho i brividi mentre vi scrivo come mi sentivo nel vivere tutto questo.

Vivendolo in prima persona come tutti voi, mi rendo conto solo oggi mentre scrivo, di quanto pesante sia stato vivere una situazione del genere. Mi mancavano i miei genitori, gli amici, ma sopratutto mi mancava la LIBERTA'!

Quello che un giorno mi fece scoppiare a piangere, fu solo una cosa, il sapere di non poter vedere la nascita di mia nipote in Florida, il rendermi conto di non avere nessuna via d'uscita per poterli raggiungere in America, questo mi fece scoppiare in lacrime, mi avvelenò l'anima.

 


Sentirsi in prigione

Poi arrivò quel giorno in cui tutti insieme ci affacciamo alle nostre finestre per sentirci più uniti, iniziammo a cantare l'inno di Mameli e ad esporre fuori dalle nostre case grandi arcobaleni con su scritto - ANDRA' TUTTO BENE - Non potevamo allontanarci dalle nostre case per più di 200 mt. Eravamo in gabbia.

Cavolo quanto è difficile scrivere ciò che abbiamo vissuto e tutto ora viviamo.

Tramonto da casa Aprile 2020

Passarono due mesi, il 6 maggio ci fu una riapertura, avremo potuto riabbracciare con cautela, i nostri cari. Così invitai i miei genitori a pranzo dopo due mesi di lontananza. Quel giorno mi ruppi il piede mentre mi stavo allenando. Ricordo che accade proprio 10 minuti prima che mia madre bussasse alla porta. Saltellai per andare ad aprirgli e gli dissi - mamma mi sa che mi sono rotta il piede - così fu.

Dopo due mesi chiusi dentro casa, ne passai altri due con un piede rotto.

Mi operarono in anestesia totale, IL 18 Maggio per mettermi tre chiodi. Andare in ospedale mi mise paura, ma ripetevo a me stessa, che presto quell'incubo sarebbe finito. Con fatica ripresi a camminare solo a metà luglio, giusto in tempo per vivermi un po’ l'estate!!

Positive vibes Only

Ancora non eravamo liberi di poter viaggiare, gli aeroporti erano chiusi, aperti solo a pochissimi voli.

In tanti avevamo creato nella nostra mente pensieri positivi, fatto programmi. Nulla andò in porto, perché  a metà agosto tornò la paura, che si concretizzo davanti ai nostri occhi nuovamente, all'inizio dell'autunno.

Di nuovo tutto chiuso, ancora una volta dovevamo stare a casa. Solo che questa volta fu più pesante della prima, un incubo che si ripeteva ancora e ancora, in tutto il mondo!

Tramonto durante la pandemia

Non sono qui a dirvi la mia, troverei sicuramente chi non la pensa come me, ma una cosa è certa - NON SAPREMO MAI LA VERITA' -

Poi ci fu capodanno, eravamo gasatissimi, FUCK 2020, urlai dal terrazzo. E bene, non immaginavamo avrebbero di nuovo chiuso tutto! Ma questa volta ci divisero per colori, giallo, arancio e rosso!

Ogni regione a seconda dei contagi, aveva più o meno restrizioni.

Arrivò il mio compleanno, e non parliamo di un compleanno qualunque, il 12 Gennaio ho compiuto i miei fatidici 40 anni! Mio marito Lorenzo ha fatto di tutto per rendere questo giorno speciale, e per questo lo ringrazio dal profondo del mio cuore! Volevo trovarmi sull'isola di Pasqua per il mio compleanno, ma purtroppo non fu possibile, e non lo è ancora oggi!

Perché  mentre scrivo questo articolo, ancora oggi, l'Italia è divisa tra zone gialle e arancioni. 

Ma si inizia a respirare un po’ di quella libertà che c’è stata tolta, e che spero possa tornare come era prima della Pandemia. TOTALE!Come mi sento oggi? Lenta, come se tutto intorno a me fosse in uno stato di slow motion temporaneo. Ci sono giorni in cui mi dico WOW il mondo sta per uscire da questa situazione, altri in cui faccio fatica ad alzarmi dal letto, ed ho paura che tutto possa ricominciare.

 

C’è una data che riesce a scaldare il mio cuore, e pensare positivo grazie ad essa è più  semplice...

Il 16 giugno mattina, mio fratello e la sua famiglia atterreranno a Fiumicino, sarà passato un anno e mezzo da quando non li vedo.  E pensare che manca così poco mi rende felice, mi rende serena, emozionata e piena di voglia di vivere!

Solo quando perdiamo qualcosa, riusciamo a darle il giusto valore.

Uscire, respirare, chiudere gli occhi e inspirare per poi espirare quella sensazione di libertà, non ha prezzo!

Grazie per avermi letto, ricordate nessuno ci ruba la vita, ma un virus ci ha rubato un anno di libertà.

Riprendiamocela dando il giusto valore a ciò che prima davamo per scontato, realizziamo di essere vivi perché la vita è una sola, e non abbiamo la possibilità di fare Rewind, ma solo di vivere oggi per ricordarci quanto bello sia stato vivere domani!!!! 

Karen P.     28 Aprile 2021

2 comments on “La mia vita in piena pandemia”

  1. Dolce Karen, condivido tutto ciò che hai scritto. Anche io questo lungo periodo ho percepito le tue stesse sensazioni.
    Ma sono fiduciosa e prima o poi, ci riprenderemo la nostra vita.
    Un bacio
    Elisa_1967_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow me on Instagram

Qual’è il monumento che ami di più della tua città 😄???? 

Io amo Fontana di Trevi! La trovo unica, elegante, maestosa, sensuale e affascinante! Non a caso, viene visitata ogni giorno da turisti provenienti da tutto il mondo! 

Ma questa volta non era colma di gente, e devo ammettere che l’ho apprezzata di più🥰! 

Grazie @francescaromanaderossi e @iacopo.carinci per averci regalato una domenica fantastica al centro di Roma! 

#roma #fontanaditrevi #couplegoals #friendship #couplefriends #travelgirls #travelphotography #girltravelfashion #fashionstyle #amiche #igroma #ig_italy #igdaily #igersroma #romasegreta #roma2021 #trevifountain
FOOD LOVERS! 

La meraviglia che vedete in foto, è stata scattata a Ibizaaaaa, isola che ho amato fin da subito e dove ritorneremo molto presto!!! 

Come avrete visto nelle storie domani sera verso le 18:00 farò una diretta con @unaromanainamerica cucineremo TACO 🌮!! 

Mi è piaciuta subito questa idea di Alessandra, è un modo carino per condividere un momento all’insegna del buon cibo e del buonumore, due cose che amo !! 

Ho pensato di scrivervi qui sotto gli ingredienti che userò, così se vorrete replicare in contemporanea i miei TACO potrete farlo! 

Che ne dite vi piace come idea 💡?????? 

Farò i TACO di pollo con fagioli e guacamole 🥑!! 

Procuratevi: 

1 avocado morbido al punto giusto 
Limone - sale - pepe - olio - pachino - prezzemolo - cipolla - pollo a fettine sottili - passata di pomodoro Mutti - farina - fagioli rossi - taco già confezionati !! 

Questo è ciò che vi servirà ! 

Se vi va divertitevi con noi alle 18 in diretta sulle stories, vi aspetto!!! 

Ora ditemi qual’è la cucina che più amate nel mondo????? A parte quella italiana 😂!! 

Vi aspetto nei commenti 🥳!! 

#food #lovefood #foodexperience #foodphotography #foodblogger #taco #foodstagram
Hai mai avuto un sogno ? 

Un desiderio che l’istinto, ti dice che prima o poi questo si esaudirà? 

Io si... 
Fin da quando ero piccola sognavo un mondo tutto colorato, fatto di sorrisi e buon umore 😀, ho sempre vissuto nel mio mondo fatato, chi mi conosce lo sa, un po’ come Pippi Calzelunghe! 

Poi è arrivato un viaggio che volevo fare da anni, voi lo sapete qual’è - Messico 🇲🇽 

Lí tutto è diverso, è come piace a me. 

Mi dicevano che la quarta volta che ci vai, ci rimani per sempre... 

Chissà se questa cosa prima o poi accadrà, quello che sta accadendo però si sta avvicinando a questo sogno. 

Il mio sogno è una vita ai Caraibi. È il vostro qual’è ? 

#caraibi #tropical #caraibico #tropicalvibes #tropicalplants #bacalar #destinationearth #placetovisit #placetobe #places_wow #girltropical #tropicalisland #girlswholikegirls #girltraveller #girltraveller #girltravelingalone #womantravel
ALLENATEVI SEMPRE CON LE SCARPE🙏🏻 !!! 

8 maggio 2020 ore 11:00 del mattino, mi stavo allenando come sempre a casa, senza scarpe, scalza, quando a un certo punto sento CRACK 😖😣😩😫😭🤯, non potevo crederci, mi ero rotta il quinto tarso e metatarso 😞 (l’osso del mignolo frantumato)

Pochi giorni dopo, in anestesia totale mi hanno messo tre chiodi e solo dopo due mesi ho ripreso piano piano a camminare. 

Perché vi racconto questo??? 

Perché da ballerina e istruttrice di fitness non avrei mai pensato potesse capitare una cosa del genere a me, e invece... 

Da allora non mi alleno più a piedi nudi ❌‼️

È PERICOLOSO!!!! 

Indosso sempre le scarpe da ginnastica e solo se faccio yoga 🧘🏻‍♀️ o stretching mi tolgo le scarpe!!!!! 

Ancora oggi dopo un anno, non ho ancora riacquistato l’equilibrio... 

Per favore prendete la mia storia come un esempio da non seguire 😂🙏🏻!!! Indossate sempre le scarpe da ginnastica, se usate pesi o saltate sul posto, è un attimo per farsi male sul serio! 

Spero vi abbia fatto piacere leggere la mia storia! 

È passato un anno, e ho ricominciato solo da Pisco ad allenarmi di nuovo! 

E voi vi allenate a piedi nudi o sempre e comunque con le scarpe da ginnastica???? 

#positivevibes #rightnow #tropical #myfeet #feetstagram #amaca #photography
Ditemi quello che vi pare, ma per quanto mi riguarda, sono in astinenza pesante di viaggi ai Caraibi 🤣🙏🏻!!!! 

Bella l’Italia, su questo non posso dire nulla, ma io amo follemente 40 gradi all’ombra 😂, tasso di umidità al 90% 😅 ma soprattutto i colori che solo i tropici 🏝 sanno regalare, il verde della vegetazione, il turchese del mare, il cielo limpido con qualche nuvoletta bianca 😌 il popolo semplice e pieno di buonumore 🧡... heee che spettacolo 😂!!! 

Quindi, per quanto riguarda il nostro viaggio estivo, SI 🤩 abbiamo scelto di volare lontano! 

Dove, lo scoprirete solo quando l’8 agosto arriveremo a destinazione, perché fino ad allora, vista la situazione mondiale tutto può mutare! 

E voi rimarrete in Italia? O volerete come noi, lontano??? 

Vi aspetto nei commenti ❤️!! 

#tropicalvibes #tropicalplants #tropicalisland #girltraveltropicalplaces #lovecaraibi #caraibi #femmetravel #travelgirlsstyle #travelgirlgang #tropicalgirls #womanstyle #girlpower #plaxetogo #places_wow
“Metafore” 

...come l’arte di saper aspettare, che ho coltivato solo sbagliando nel tempo! 

Dieci anni fa era difficile per me aspettare il momento giusto, per dire, fare e parlare💭. 

Oggi riesco a gestire il mio tempo, riesco a contare prima di parlare, ascoltare prima di agire e fermarmi quando lo reputo necessario; come quando sono in viaggio.

Ci sono momenti in cui andare, vedere, fare ed esplorare... 

E poi ci sono quei momenti, come davanti a un tramonto, in cui fermarsi è d’obbligo 🙏🏻💛! 

Non so voi, ma a me albe e tramonti hanno aiutato molto nella vita! 

In viaggio sono i momenti che prediligo, il tempo sì dilata e la mente si espande, rivelando pensieri che aiutano a far riflettere! 

E voi siete persone istintive, o riflessive? 
Avete mai trovato una risposta a un vostro enigma davanti a un tramonto ? ? ? 

Vi aspetto nei commenti e vi leggo come sempre 😘! 

#thinkpositive #positivevibes #lovesunsets #sunsetphotography #sunsetloversgram #instasunset #traveltropicals #tropicalsunset #tropicalplants #tropicalisland #jamaica
#nofilter 💙

Bisogno assoluto di una vista così 🙏🏻

Buona domenica a voi, noi continuiamo a progettare viaggi con la speranza che tutto torni alla normalità!! 

E per normalità intendo, poter abbracciare e condividere senza nessun problema, il popolo locale che andremo a visitare! 

Perché se penso di viaggiare, senza poter vivere liberamente luogo, usi e costumi del posto dove andremo, io preferisco non partire e rimanere a casa! 

Perché come diciamo sempre io e la mia amica @france_travellover il viaggio non è dover creare contenuti, il viaggio non è dover mostrare strutture... 

... il viaggio è poter vivere appieno tutto ciò che ci circonda, lasciando spazio ai ricordi, di poter fotografare nella propria mente, quell’istante emozionante, che non abbiamo bisogno di condividere se non con noi stessi🙏🏻!!

Questo vuol dire per me viaggiare! 

Voglio poter abbracciare il mondo come ho sempre fatto!!! 

E voi come la pensate al riguardo??? 

#bacalar #bacalarlagoon #girltraveler #girltribe #summer ⁣#beachdays #atthebeach #strandliebe #bohogirl #summerfeeling #islandvibes #islanddivers #laangehaare #lovethebeach #summerfeels #giamaica #jamaica #instatravel #doyoutravel #visiting #ig_worldclub #ig_world_colors #ig_world_photo #girlpower
Roma offre una cucina dai sapori intensi, che deriva da ricette contadine ormai divenute famose in tutto il mondo! 

Ormai lo sapete, amo andare al ristorante, ci vado spesso e ne conosco parecchi su Roma😄! 

Ultimamente in tanti mi state scrivendo per chiedermi dove andare a mangiare, o dove fare un aperitivo o una colazione speciale qui nella mia città. 

Così ho pensato, visto la mia costanza nel mangiare sempre fuori casa 😅, di condividere con voi, la lista dei posti in cui andare a colazione, pranzo o cena, qui a Roma!

Da vera romana verace, vi stilo una lista che non vi deluderà, perfetta per tutte le tasche... 

Per una colazione da leccarsi i baffi 😋 ⬇️

• Roscioli Caffè 
• Regoli Pasticceria 
• Babingtons 
• Caffè Oppio
• La casina dell’orologio 
• Vintro 
• Giolitti 
• Antico Caffè Greco 
• Sant’Eustacchio il Caffè 

Per un Pranzo, Aperitivo o una Cena 🔝⬇️

• Alfredo alla scrofa
• Dilla’
• Baccano
• Ba’ Ghetto
• Fratelli Mori
• Santovino 
• Irma Roma (anche vegetariano)
• Trapizzino 
• Panificio Nazareno(suplí più buoni del mondo) 
• Shinto 
• Il tempio di Iside 
• Trattoria di pesce da Nerone 
• Sugo Emporio 
• Terrazza Borromini 
• Zuma 

Potrei continuare ancora e ancora, abbiamo girato talmente tanti ristoranti, trattorie, bar, pub, che potrei anche stilarvi una lista di posti dove non andare assolutamente 😂!! 

Ma a voi interessa dove andare a colpo sicuro 🤩, ebbene questi sono il Top su Roma!! 

Segnateveli, provateli e poi fatemi sapere 😉!! 

#roma #ig_roma #igersitalia #ristoranti #ristorantiroma #ristorantiaperti #ristorantiromani #foodinrome #lovemycity
#eatinmycity #eatinmycityrome #romeitaly #romevisit #visitrome #roma🇮🇹 #romacapitale #romacaputmundi #bar #colazione #pranzo #cena #roma
This error message is only visible to WordPress admins
There has been a problem with your Instagram Feed.

Booking.com

In ogni articolo, racconterò le nostre avventure e disavventure… Vi parlerò dei luoghi che abbiamo visitato e vi darò dei consigli secondo il mio punto di vista, in quanto credo fermamente, che un viaggio è assolutamente soggettivo, ogni persona può vedere, assaporare e vivere lo stesso luogo in maniera completamente differente dal mio.

Benvenuti sul mio Blog di Viaggi…

Karen Pinna


Potrebbe interessarti anche ... 
5 Marzo 2018
Un giorno e una notte ad Abu Dhabi

Abu Dhabi Un giorno e una notte Cosa fare se si decide di allungare uno scalo ad Abu Dhabi? Abu Dhabi ... la nostra ultima tappa prima di tornare a casa dal nostro lungo viaggio in Tailandia…

Read More
25 Maggio 2018
American Wedding

Un tipico matrimonio Americano! Aeroporto di Phuket in Thailandia, è piena notte e siamo in fila per passare i controlli, quando mi squilla il cellulare, è mio fratello dalla florida... dopo saluti e le varie frasi usuali - come stai, come non stai - un attimo lunghissimo di silenzio e la frase... "devo dirti una […]

Read More
15 Aprile 2019
Yucatan Tour . Messico

Quattro giorni e tre notti alla scoperta dei più importanti siti archeologici, cenote, città, paesi e tanto altro...

Read More
25 Luglio 2019
Yucatan Tour . Mercanti Viaggi

Quattro giorni e tre notti alla scoperta dei più importanti siti archeologici, cenote, città, paesi e tanto altro...

Read More

www.spoonfultravels.com

CONTENT CREATOR: Karen Pinna | LOGO CREATOR:  Altavilla Veronica | WEB DESIGN: Djk Grafica srl Tutti i diritti riservati
Since 2018

Translate »
plane linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram