spoonfultravels blog


Dyker Heights · Brooklyn

Puoi visitare New York in ogni stagione, in ogni mese dell'anno, ma se vi capita di andare nel periodo natalizio che va da fine novembre ai primi di gennaio, oltre a visitare l'autentica New York City, con i suoi favolosi addobbi e mercatini natalizi... spingendovi oltre Manhattan, nel cuore di Brooklyn, c'è un quartiere "Dyker Heights", che ogni anno regala a visitatori da tutto il mondo, uno spettacolo inimmaginabile di luci e addobbi mai visti!!


Come arrivarci da New York 

Puoi scegliere un tour privato, o come abbiamo fatto noi, arrivarci da solo con i mezzi pubblici!

Da Manhattan abbiamo preso la "METRO D" direzione Brooklyn,  siamo scesi dopo circa mezz'ora, quaranta minuti alla stazione "UTRECHT AVENUE" una stazione sopraelevata!

Dopo di che puoi decidere se prendere un pullman o andare a piedi, visto le poche fermate... Oltre tutto, mentre passeggi puoi ammirare una parte vera di villette tipiche newyorkesi... 

Dalla stazione di Utrecht, che si trova all'angolo tra la 79th Street e la New Utrecht Avenue, fino alle ville, è una passeggiata di circa 10/15 minuti!!

Dyker Heights - Brooklyn

Scesi dalla stazione della metropolitana, vi troverete in un grande incrocio, all'inizio sarete spaesati, ma non fermatevi, siete nel posto giusto, dovete solo incominciare a camminare, noi come si usava un tempo, ci siamo fermati a chiedere da che parte dovevamo andare, ma vi assicuro che incontrerete talmente tanti turisti, che non farete fatica a capire dove andare!!

Dyker Heights - Brooklyn

Dyker Heights - Brooklyn

Dyker Heights - Brooklyn

Comunque sono qui per indirizzarvi sulla strada giusta, una volta scesi, dovete iniziare a percorrere la 78th street, la prima traversa che incontrerete sarà la 16th Avenue, continuate fino a raggiungere l'incrocio tra la 13th street e la 83rd street, a quel punto saprete di essere arrivati perché tutto intorno a voi sarà pieno di addobbi e luci le case addobbate vi lasceranno senza parole!! Non saprete dove guardare!!  


L'ora giusta per visitarle

Noi siamo partiti da Manhattan, precisamente dalla stazione di Bryant Park, alle tre e mezza del pomeriggio, abbiamo voluto prendercela comoda, e siamo arrivati giusto in tempo per l'accensione delle luci! 

Dyker Heights - Brooklyn

Dyker Heights - Brooklyn

Dyker Heights - Brooklyn

Dyker Heights - Brooklyn

L'orario di accensione delle luci, va dalle 17:00 alle 21:00, dopo di che i proprietari delle abitazioni spengono tutto, visto il costo elevato della corrente elettrica!!

Vi consiglio di arrivare presto, al tramonto... perché con l'arrivo della sera inizierà a fare molto freddo!! Ma vi assicuro che ne vale la pena, forse anche più del famoso albero di Rockfeller !!


Curiosità

Le case vengono addobbate dai proprietari delle ville, vi è una vera e propria competizione, pensate che alcuni arrivano a pagare addirittura tra i 20000$ e i 30000$ nel mese di dicembre per queste luminarie!!

Incrociando con lo sguardo la prima villa decorata in maniera sfarzosa, completamente ricoperta di luci che brillano socchiudendo le palpebre, un brivido di emozione fa scendere una lacrima, sono bellissime, ognuna con un suo stile diverso... alcune accompagnate da musica natalizia che rende ancora più magica la passeggiata tra queste meravigliose case...

Dyker Heights - Brooklyn

Ancora incredula di ciò che ho potuto vedere, posso assolutamente dirvi che ne vale la pena!! Anche se lontano dal centro di New York, e magari all'inizio pensierosi se andare o meno, una volta arrivati, sarete felici di aver preso la decisione giusta, quella di visitare le famose e bellissime ville di Dyker Heights!! 

Karen P.     15 gennaio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow me on Instagram


Booking.com

Karen Pinna

In ogni articolo, racconterò le nostre avventure e disavventure… Vi parlerò dei luoghi che abbiamo visitato e vi darò dei consigli secondo il mio punto di vista, in quanto credo fermamente, che un viaggio è assolutamente soggettivo, ogni persona può vedere, assaporare e vivere lo stesso luogo in maniera completamente differente dal mio.

Benvenuti sul mio Blog di Viaggi…


Karen Pinna


Forse potrebbe interessarti ... 

www.spoonfultravels.com

CONTENT CREATOR: Karen Pinna | LOGO CREATOR:  Altavilla Veronica | WEB DESIGN: Djk Grafica srl Tutti i diritti riservati
plane linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram