Scauri . Italy

Karen P.

Ci sono luoghi in Italia meravigliosi e poco conosciuti, uno di questi è Scauri, il mio posto del cuore da sempre!!

Mi emoziono solo a parlarne, perché Scauri è stato il mio primo bagnetto, il mio primo sole, il mio primo bacio, il mio primo amore...

Scauri

Scauri racchiude ricordi indelebili, ancora oggi nonostante i miei nonni non ci sono più, per me sono e saranno sempre lì...

Riesco ancora a sentire quel profumo di sugo fresco, che nonna cucinava al mattino presto e il riposino pomeridiano, dopo una mattina passata al mare, abbracciata a lei...

Scauri - Italy

Ma torniamo a noi e al presente... se c'è una cosa che amo a prima mattina, quando sono qui a Scauri, è fare colazione in giardino con la morbidezza della "graffa napoletana"! La ciambella di Vezza che ti si scioglie in bocca e ti lascia tutti gli zuccherini sulle labbra è un must, in una vacanza tipica scaurese!!

Graffa Napoletana - Scauri

Sapete qual'è stata l'estate più bella? Quella dei mondiali di "Italia 90'" e chi se lo scorda, quando tutta la famiglia si riuniva davanti al televisore a tubo catodico, e nel silenzio di un'estate italiana, si aspettava quel goal che quando arrivava,  si urlava e ci si abbracciava dalla gioia e dall'unione di una vittoria fatta col cuore!! 

Che ricordi, che gioia potervi parlare a cuore aperto di questo posto che ha riempito, e riempie tutt'ora, la mia vita di momenti di pura e semplice spensieratezza! 


Dove si trova

Scauri non è molto conosciuta dai romani... eppure si trova al confine tra Lazio e Campania, un golfo che va da Monte d'Oro a Monte d'Argento, un puzzle perfetto di Lidi che costeggiano un lungo mare dove passeggiare o andare in bici!

Scauri - Lungo mare

È raggiungibile da Roma, prendendo la Roma Napoli uscendo poi a Cassino direzione Formia in un'ora e mezza circa, da Roma, sarete arrivati nella ridente cittadina scaurese!

È suggestiva ed unica nel suo genere, connubio perfetto tra mare e monti, perché contornata dai Monti Aurunci, dove poter fare trekking e passeggiate a cavallo! 

Passeggiando in riva al mare, potrete ammirare la bellezza della Cima del Redentore, verdeggiante e imponente!!


Dove dormire

La nostra casa si trova nel cuore di questo paesino, costruita nei primi del novecento dal mio bisnonno Vincenzo, e ancora oggi di nostra proprietà dopo più di 100 anni!!

Dista dal mare circa 150 mt. perfetta per passare le vacanze in famiglia e con gli amici!! 

Ma Scauri da’ anche l’opportunità di bellissime case in affitto affacciate sul mare, o di Hotel graziosi dove soggiornare, uno tra i miei preferiti è l'Hotel Villa Eleonora, direttamente sul lungo mare, con la sua spiaggia privata e il servizio di all inclusive, è perfetto per coppie o famiglie, le sue vetrate ampie si affacciano sul mare e fare colazione sulla sua terrazza è semplicemente divino!!

Hotel Vila Eleonora - Scauri


Lido Aurora 

Fin da quando ero piccolina e prima che io nascessi, il Lido Aurora, ha ospitato tutta la mia famiglia e amici di infanzia!

Lido Aurora Scauri

Parco Comunale Scauri

Lido Aurora Scauri

Prima color arancio, poi azzurro, il Lido Aurora è il primo stabilimento balneare di Scauri! Nato nei primi anni 20' si trova al centro del golfo, davanti al parco comunale!

Proprietario e gestore di questo stabilimento balneare, è il mio amico Gabriele! Con la sua famiglia ha creato un oasi di pace e benessere, dove rilassarsi, avendo a disposizione ogni comfort, dal bar, al ristorante, alla possibilità di poter ordinare, direttamente da sotto l'ombrellone, bibite e cibi espressi!! 

Lido Aurora Scauri


Perché scegliere Scauri?

Semplice, perché è diversa, unica e poco conosciuta!!

A un'ora e mezza da Roma, si arriva in un golfo piccolo e prezioso, dove ad accogliervi sarà la solarità delle persone locali, il buon cibo e un mare limpido e cristallino!! 

Scauri - Mare

Quest'anno sarà Scauri, ad ospitarci per Ferragosto, avrò così l'occasione di scoprirla come "turista" e portarvi con me alla scoperta delle meraviglie che la circondano! 

Farò escursioni per spiagge raggiungibili solo in barca, vi porterò nella bellissima spiaggia dei sassolini dietro a Monte D'Oro, vi farò conoscere la riserva naturale di Gianola, e vi porterò a cena in ristoranti da mille e una notte...

Scauri - Lungo mare

Avrei molto da raccontare su questo luogo che ha preso un posto speciale nella mia vita, ma alla fine del mio viaggio in Agosto, saprò raccontarvi ancor di più di questo piccolo gioiello raccolto tra due monti d'Oro e d'Argento !

Se la sceglierete come meta per le vostre vacanze, sono certa che rimarrete entusiasti e chissà, magari ci tornerete più e più volte, facendo diventare Scauri, così come lo è per me anche per voi, la vostra seconda casa per la vita!  

 

 

Karen P.     21 luglio 2020

4 comments on “Scauri . Italy”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow me on Instagram


Booking.com

Karen Pinna

In ogni articolo, racconterò le nostre avventure e disavventure… Vi parlerò dei luoghi che abbiamo visitato e vi darò dei consigli secondo il mio punto di vista, in quanto credo fermamente, che un viaggio è assolutamente soggettivo, ogni persona può vedere, assaporare e vivere lo stesso luogo in maniera completamente differente dal mio.

Benvenuti sul mio Blog di Viaggi…

 

Karen Pinna


Potrebbe interessarti anche ... 
23 gennaio 2020
Musement

Finalmente ho scoperto l’affascinante e piccola Bologna. L'ho sempre immaginata simile a Roma, invece mi sbagliavo... È a grandezza d'uomo, ho apprezzato la bellezza della sua storia, ma soprattutto del suo cibo.

Read More
8 gennaio 2019
Civita di Bagnoreggio

Ormai erano anni che dicevo a Lorenzo di voler andare a Civita di Bagnoregio, un piccolo borgo medioevale arroccato su una collina, nel cuore della Tuscia, a solo un’ora e mezza da Roma, raggiungibile da Bagnoregio, tramite un ponte lungo e stretto dove né macchine, né moto, possono circolare.

Read More
11 agosto 2019
Le Ali del Frassino . Garda

Il Lago di Garda, con molta probabilità, quest'anno sarà nuovamente scenario delle nostre vacanze autunnali... per questo oggi ho deciso di parlarvi di un luogo che nell'autunno dell'anno scorso ci ospitò facendoci vivere un weekend di relax e piacevoli momenti immersi nella natura! Le Ale del Frassino - Lago di Garda Le Ali del Frassino […]

Read More
25 luglio 2020
Bicycl-e Roma

Scoprire una Roma a me completamente sconosciuta, è stato sublime!

Read More

www.spoonfultravels.com

CONTENT CREATOR: Karen Pinna | LOGO CREATOR:  Altavilla Veronica | WEB DESIGN: Djk Grafica srl Tutti i diritti riservati
Since 2018

Translate »
plane linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram