Spostarsi e Dormire a Koh Samui

Karen P.

Koh Samui è stata la nostra scelta per visitare una parte della Thailandia, diversa da Phuket e PhiPhi...

Ci siamo completamente lasciati trasportare dai suoi " doni " quotidiani... quali, massaggi, buon cibo thai, tanto divertimento e relax a non finire... non volevamo più tornare a casa talmente innamorati di quest'isola e del suo perenne sorriso che ogni istante ricevevamo da parte dei suoi abitanti...

Siamo arrivati di sera... l'arrivo al piccolo aeroporto in stile thai, è stato emozionante!!

E' davvero piccolo e subito capisci di essere atterrato in paradiso!! Un taxi ci ha accompagnati fino all'hotel, non lontano dall'aeroporto!! 

Aeroporto di Samui Island


Chaweng Noi

La parte più caratteristica dell'isola, è quella a sud est, dove potrete trovare, spiagge lunghissime come "Lamai Beach" e "Chaweng Noi" dove abbiamo alloggiato noi!

Chaweng Noi

L'isola di Samui è piccolina, c'è un'unica strada principale che costeggia il mare e permette di girare l'isola senza perdersi, è la 4169, semplicemente collegata a sud alla 4170 !!

Girarla è comodo e semplice, vi basterà aspettare un " songthaews " un pulmino collettivo, semiaperto, spesso pieno di luci colorate che passa ogni 10/15 minuti, passano giorno e notte, il costo varia a seconda della tratta da voi scelta, per esempio da Chaweng beach al Fisherman Village è di circa 150 Bath, vi basterà mettervi sul ciglio della strada, stando attenti alle macchine che passano velocemente ( ricordatevi che in Thailandia la guida è a destra )  che dopo poco lo vedrete passare, si fermerà e dopo avergli detto dove siete diretti,  l'autista vi dirà quanto gli dovete, per arrivare alla vostra destinazione! Se passa senza fermarsi vorrà dire che è pieno!!

Non hanno delle fermate prestabilite, quando capirete che siete quasi arrivati vi basterà spingere un pulsante rosso, se non sapete dove scendere, sarà lui a dirvi quando sarete arrivati!

Un'altro modo per girare l'isola in completa autonomia è quella di affittare un motorino o una moto, costano pochissimo il prezzo può variare dai 150 ai 700 Bath al giorno a seconda del modello da voi scelto! Spesso lo danno anche senza patente, ma prestate molta attenzione, leggete bene la stipula del contratto di assicurazione e diffidate dai privati, controllate ammaccature o danni già esistenti e state attenti, loro corrono parecchio e spesso ho visto turisti fare brutti incidenti anche perché il casco non è obbligatorio, ma voi mettetelo sapendo quanto pericoloso sia andare in moto o motorino senza!!

Naturalmente noi abbiamo preso anche il taxi, quelli ufficiali sono gialli e sinceramente parlando, è il mezzo più comodo per spostarsi, non hanno un costo elevato stando comunque in Thailandia, quindi perché non viaggiare comodi e sicuri!


Dove alloggiare 

Noi abbiamo scelto l'hotel "Impiana Samui" ... questo piccolo ma grazioso hotel si trova a Chaweng Noi una lunga spiaggia di sabbia bianca bagnata da acque cristalline che baciate dal sole, cambiano colore... 

Impiana Samui

Impiana Samui

La stanza ocean view è una meraviglia, piccola ma graziosa!! Un ristorantino affacciato sul mare offre una cucina originale Thai, da leccarsi i baffi e lettini, ombrelloni e teli mare sono sempre a disposizione!! 

Stanza Impiana Samui

Sul terrazzino della stanza, un secchio con un "mestolo" in legno e cocco, dà la possibilità di sciacquarsi i piedi prima di entrare in camera e spesso dei fiorellini come i frangipane, ornano letto e bagno... tutto è impeccabile in questo angolo di paradiso, chiamato "Impiana Samui" !!

Alla reception è possibile prenotare tutte le escursioni che l'isola di Samui offre, uno staff thailandese e italiano sapranno indicarvi le escursioni più adatte a voi... noi le abbiamo fatte tutte!

Spa Impiana Samui

La Spa è un sogno, io e Lorenzo ci siamo regalati da uno a due massaggi al giorno ... credetemi se vi dico che in Thailandia non potete rifiutare un massaggio... il costo è veramente irrisorio, parliamo di circa 15-20$ per un massaggio di un'ora!!

Gli aperitivi sono un potpourri di stuzzichini e musica lounge jazz, cuscini e lanterne colorate vi inviteranno ad accomodarvi a pochi passi dal mare, e sullo sfondo all'orizzonte potrete rilassarvi guardando le lucine verdi dei tanti barcaioli all'orizzonte che pescano all'ora del tramonto, e abbracciati dal soave suono del mare il vostro corpo andrà in stand by, rilassando ogni muscolo del corpo e della " mente ".

Questo è il piccolo angolo di paradiso che ci ha accolti per dieci giorni, non facendoci mancare nulla, coccolati dal personale e da un luogo dove tutto ai miei occhi è parso perfetto...

Quindi se non amate i grandi resort e volete sentirvi come a casa ma coccolati come in un hotel di lusso, l'Impiana Samui fa il caso vostro....

Karen P.     28 Novembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow me on Instagram

Anche se passo da attimi di felicità a momenti di tristezza improvvisa, so che questo brutto momento passerà presto! 

La cicatrice mi ricorderà sempre cosa è accaduto, l’importante è che un giorno sfiorandola non farà più male nell’anima come ora ❤️!!! 

E poi come si dice nella vita si cade per rialzarsi più forti, quindi sara così ne sono certa !
Sono rimasta incinta alle Maldive, ma purtroppo il destino ha voluto che lo perdessi in un modo atroce 😔. 

Dopo 15 anni di accettazione nel sapere di non poter avere figli, dopo aver quasi finito di scrivere il mio libro su tutta la nostra storia e il percorso durato anni, emotivo e psicologico che ho affrontato per accettare questo, dove mi dicevo, chi lo lèggerà troverà la forza come noi, di affrontare tutto questo è di accettarlo. 

Alla fine sono rimasta incinta nel momento in cui meno me lo aspettavo, tuttora faccio fatica a crederlo e a scriverlo.

L’ho saputo giovedì quando vi chiesi in stories, tante good vibes 😔 che purtroppo non sono servite a molto.

Ho passato il weekend più brutto della mia vita, con dolori, fitte e contrazioni allucinanti. 

Un incubo.

Mentre vi scrivo sono in ospedale, stamattina sono stata operata in anestesia totale per una laparoscopica d’urgenza, sono affranta, ma se fossi venuta domattina sarebbe andata a finire peggio.

Vi scrivo e ve lo racconto sotto morfina, perché so che tra tutti voi c’è tanta gente che si è affezionata a me. 

Tanti di voi in questi giorni mi hanno scritto preoccupati per sapere ciò che mi stesse accadendo 🙏🏻❤️. 

E pensare che oggi mi sarei dovuta operare al naso, un’operazione di routine turbinati e adenoidi, la vita è imprevedibile, un giorno sei alle Maldive e un mese dopo sei in una camera d’ospedale a Roma ricoverata d’urgenza.

Questa è la vita ❤️
“Le donne sono una vite su cui gira tutto” (Lev Tolstoj)
Auguri a tutte voi amiche virtuali qui su ig che mi seguite ogni giorno con affetto!! 

Credete sempre nei vostri sogni, siate ambiziose, tenaci, siate sempre voi stesse, e amatevi, amatevi ogni giorno ❤️!!
Buongiorno e buon martedì ! 💙
Il mio arrivo sull’isola di Thinadhoo è stato memorabile 🥹💙!! 

Il cuore batteva forte, e devo essere sincera, ho immaginato questo viaggio per mesi, ma ha superato di gran lunga tutte le mie aspettative ☺️!!! 

Questo è stato il mio primo giorno sull’isola di #thinadhoo 🏝️!! 
Non potevo ricevere accoglienza migliore, tutto questo grazie allo staff del @risingsunbeachview che fin dal primo momento si è rivelato semplicemente fantastico, facendomi sentire subito come a casa 💙!! 

Felice di aver vissuto questo viaggio!! Nei prossimi giorni condividerò tantissimi altri reels in posti fantastici 😎 

@eleloabiveynnab @isse_the_ihi @adankd @asmil.banino @faroo_.__
Buongiorno e buona domenica!!! 

Se fosse così sarebbe meglio 😜🤪, ma non mi lamento. Qui a Roma c’è un’aria primaverile meravigliosa e ci aspetta un pranzetto di pesce con i miei ☺️!! 

Voi che farete di bello?
Quel giorno 🥹💞🫠!!
Tu faresti il bagno con loro ? 

Questa è stat un’esperienza pazzesca, impossibile spiegarla, il cuore batte fortissimo perché loro sono grandi, ma buoni! 

Fare il bagno con loro è stato emozionante e se avete in programma un viaggio alle Maldive, vi consiglio vivamente di farlo, perché è una di quelle esperienze che raramente capita di fare nella vita!!! 

Sembra che si fanno le coccole, come i miei Nanetti 🥹❤️!! 

#maldive #maldives #maldives_ig #maldiveisland #maldiveexperience #squali #squalinutrice #mare #sea #beautifulexperience #maldiveislands #maldives🇲🇻
This error message is only visible to WordPress admins
There has been a problem with your Instagram Feed.


In ogni articolo, racconterò le nostre avventure e disavventure… Vi parlerò dei luoghi che abbiamo visitato e vi darò dei consigli secondo il mio punto di vista, in quanto credo fermamente, che un viaggio è assolutamente soggettivo, ogni persona può vedere, assaporare e vivere lo stesso luogo in maniera completamente differente dal mio.

Benvenuti sul mio Blog di Viaggi…

Karen Pinna


Potrebbe interessarti anche ... 
19 Gennaio 2018
Bangkok · Asia

Bangkok La Thailandia è magica... L a Thailandia è magica, è come un pozzo dei desideri… angoli pieni di magiche situazioni quotidiane a noi sconosciute e momenti di puro rilassamento, riescono a fondersi con il nostro spirito e ci trasportano in una dimensione a cui noi non siamo abituati, ed è qui che avviene la […]

Read More
31 Luglio 2018
Phi Phi Island

Koh Phi Phi ...  Phi Phi ... due piccole parole, un paradiso, o meglio due angoli di paradiso...

Read More
27 Gennaio 2019
Impiana Samui · Koh Samui

Nel nostro viaggio a settembre, sull'isola di Koh Samui, abbiamo scelto il piccolo resort "Impiana Samui"... questo grazioso hotel si trova a Chaweng Noi una lunga spiaggia di sabbia bianca bagnata da acque cristalline che baciate dal sole, cambiano colore... 

Read More
1 Febbraio 2023
Itinerario di 9 giorni in Giordania

Inspira ed espira mentre un'aria calda ed avvolgente ti abbraccia, dandoti il benvenuto in una delle destinazioni più belle al modo, benvenuto in Giordania! Uscendo dall'Aeroporto di Amman, tutta l'adrenalina che stai per vivere, è già lì pronta a travolgerti!  Siamo in Giordania, dove i colori della terra avvolgeranno ogni tuo senso facendoti emozionare ad […]

Read More

www.spoonfultravels.com

CONTENT CREATOR: Karen Pinna | LOGO CREATOR:  Altavilla Veronica | WEB DESIGN: Djk Grafica srl Tutti i diritti riservati
Since 2018

Translate »
plane linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram