Per la mia terza volta a New York, ho voluto scegliere di vedere qualcosa di diverso...
Avevo sentito parlare della Roosevelt Island Tramway, una "cabinovia" che va da Manhattan alla piccola Roosevelt Island, in pochi minuti!
Perché scegliere di prenderla...
Sono più di uno i motivi che mi hanno incuriosito... il primo tra tutti è stato il panorama che avrei visto e che infatti non mi ha deluso assolutamente, il secondo è che grazie all’Unlimited Metro Card ( che la maggior parte dei turisti hanno ) puoi salirci quanto vuoi, il terzo motivo, quello che più mi ha incuriosito, è che questo tram aereo, è stato il protagonista di una scena nel film Spider-man del 2002!!!
Dove ti porta...
Questa cabinovia poco conosciuta, viaggia in parallelo affianco al ponte di Queensboro, fino al 2006 era l'unica funivia di tutto il Nord America.
Ha iniziato le sue corse nel 1976, durante questo breve tragitto, si possono ammirare i meravigliosi grattaceli dell'East Side, in lontananza potrete scorgere il Chrysler Building e l'Empire, si passa a pochi metri dal Queensboro Bridge, mentre al lato opposto un grattacelo completamente a vetri, vi sorprenderà, potendo vedere attraverso le grandi vetrate, i classici appartamenti newyorkesi open space! La corsa finisce sull'isola di Roosevelt, dove troverete prati verdi e panchine dove rilassarvi, camminare lungo il fiume e ammirare Manhattan da un'altra prospettiva!!
Ne vale la pena...
Si ne vale la pena, in tanti non conoscono questa meraviglia di New York, e molti la snobbano non dandole importanza, per me è stata un'esperienza indimenticabile!!
Naturalmente se avete pochi giorni a disposizione nella Grande Mela, vi direi di concentrarvi sulle attrazioni più famose, ma se riuscite a farci un salto, oltre a rubarvi giusto giusto una mezz'ora del vostro tempo, riuscirà a rubarvi il cuore... credetemi, non ve ne pentirete!!