Roosevelt Island Tramway

Karen P.

Per la mia terza volta a New York, ho voluto scegliere di vedere qualcosa di diverso...

Avevo sentito parlare della Roosevelt Island Tramway, una "cabinovia" che va da Manhattan alla piccola Roosevelt Island, in pochi minuti! 

Roosevelt Island Tramway


Perché scegliere di prenderla...

Sono più di uno i motivi che mi hanno incuriosito... il primo tra tutti è stato il panorama che avrei visto e che infatti non mi ha deluso assolutamente, il secondo è che grazie all’Unlimited Metro Card ( che la maggior parte dei turisti hanno ) puoi salirci quanto vuoi, il terzo motivo, quello che più mi ha incuriosito, è che questo tram aereo, è stato il protagonista di una scena nel film Spider-man del 2002!!!

Roosevelt Island Tramway

Roosevelt Island Tramway


Dove ti porta...

Questa cabinovia poco conosciuta, viaggia in parallelo affianco al ponte di Queensboro, fino al 2006 era l'unica funivia di tutto il Nord America.

Roosevelt Island Tramway

Roosevelt Island Tramway

Roosevelt Island Tramway

Ha iniziato le sue corse nel 1976, durante questo breve tragitto, si possono ammirare i meravigliosi grattaceli dell'East Side, in lontananza potrete scorgere il Chrysler Building e l'Empire, si passa a pochi metri dal Queensboro Bridge, mentre al lato opposto un grattacelo completamente a vetri, vi sorprenderà, potendo vedere attraverso le grandi vetrate, i classici appartamenti newyorkesi open space! La corsa finisce sull'isola di Roosevelt, dove troverete prati verdi e panchine dove rilassarvi, camminare lungo il fiume e ammirare Manhattan da un'altra prospettiva!! 


Ne vale la pena...

Si ne vale la pena, in tanti non conoscono questa meraviglia di New York, e molti la snobbano non dandole importanza, per me è stata un'esperienza indimenticabile!!

Roosevelt Island Tramway

Naturalmente se avete pochi giorni a disposizione nella Grande Mela, vi direi di concentrarvi sulle attrazioni più famose, ma se riuscite a farci un salto, oltre a rubarvi giusto giusto una mezz'ora del vostro tempo, riuscirà a rubarvi il cuore... credetemi, non ve ne pentirete!!

Karen P.     18 gennaio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow me on Instagram


Booking.com

Karen Pinna

In ogni articolo, racconterò le nostre avventure e disavventure… Vi parlerò dei luoghi che abbiamo visitato e vi darò dei consigli secondo il mio punto di vista, in quanto credo fermamente, che un viaggio è assolutamente soggettivo, ogni persona può vedere, assaporare e vivere lo stesso luogo in maniera completamente differente dal mio.

Benvenuti sul mio Blog di Viaggi…

 

Karen Pinna


Potrebbe interessarti anche ... 
22 dicembre 2017
Gita in catamarano

Una gita in catamarano Ad Aruba, come su ogni altro paradiso tropicale, non si può non fare una gita a bordo di un super catamarano con scivolo e giochi per tuffarsi in acqua.

Read More
25 settembre 2020
Un weekend a Sperlonga

Sperlonga, dove il sole tramonta nel mare e sorge dietro ai monti Aurunci,

Read More
22 gennaio 2019
Little Italy · New York

La mia Italia nel cuore di Manhattan a New York... L'unico giorno con la pioggia in 10 giorni a New York l'abbiamo scelto per visitare Little Italy nella Lower East Side di Manhattan!!

Read More
13 agosto 2020
Tour dei Musei Vaticani

Si apre il sipario, una platea di monumenti in marmo, arazzi, affreschi e mosaici colorati, protagonisti di uno spettacolo da anni visitato da tutto il mondo, ecco a voi in scena i meravigliosi MUSEI VATICANI!

Read More

www.spoonfultravels.com

CONTENT CREATOR: Karen Pinna | LOGO CREATOR:  Altavilla Veronica | WEB DESIGN: Djk Grafica srl Tutti i diritti riservati
Since 2018

Translate »
plane linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram