spoonfultravels blog


Impiana Samui · Koh Samui

Nel nostro viaggio a settembre, sull'isola di Koh Samui, abbiamo scelto il piccolo resort "Impiana Samui"... questo grazioso hotel si trova a Chaweng Noi una lunga spiaggia di sabbia bianca bagnata da acque cristalline che baciate dal sole, cambiano colore... 

Impiana Samui

Impiana Samui

Ha una posizione privilegiata, a dieci minuti dal Fisherman Village e dal piccolo mercato di Chaweng Noi, dove poter fare delle belle passeggiate al tramonto e fermarsi a cena in riva al mare!!


Le stanze

La stanza ocean view è una meraviglia, piccola ma graziosa!! Il mobilio è in legno, con un letto grande e comodo!! Ogni giorno gratuitamente lasciano in camera due bottiglie d'acqua fresche, mentre a pagamento snack e bibite nel mini bar! Molto utile anche una boccetta di repellente anti zanzare, che abbiamo usato in varie escursioni!

Stanza Impiana Samui

Sul terrazzino della stanza, un secchio con un "mestolo" in legno e cocco, dà la possibilità di sciacquarsi i piedi prima di entrare in camera e spesso dei fiorellini come i frangipane, ornano letto e bagno... tutto è impeccabile in questo angolo di paradiso, chiamato "Impiana Samui" !!

Alla reception è possibile prenotare tutte le escursioni che l'isola di Samui offre, uno staff thailandese e italiano sapranno indicarvi le escursioni più adatte a voi... noi le abbiamo fatte tutte!

Spa Impiana Samui

La Spa è un sogno, io e Lorenzo ci siamo regalati da uno a due massaggi al giorno ... credetemi se vi dico che in Thailandia non potete rifiutare un massaggio... il costo è veramente irrisorio, parliamo di circa 10-20$ per un massaggio di un'ora!!

Gli aperitivi sono un potpourri di stuzzichini e musica lounge jazz, cuscini e lanterne colorate vi inviteranno ad accomodarvi a pochi passi dal mare, e sullo sfondo all'orizzonte, potrete rilassarvi guardando le lucine verdi dei tanti barcaioli che pescano all'ora del tramonto, e abbracciati dal soave suono del mare, il vostro corpo andrà in stand by, rilassando ogni muscolo del corpo e della " mente ".

Un ristorantino affacciato sul mare offre una cucina originale Thai, da leccarsi i baffi!! Una terrazza con un parapetto in vetro, vi farà gustare pranzi indimenticabili, mentre guardando la baia di Chaweng potrete sorseggiare un buon calice di vino bianco e gustare ottimi piatti serviti con passione dallo staff dell'Impiana Samui!!

Lettini, ombrelloni e teli mare sono sempre a disposizione, il servizio in spiaggia è sempre pronto a soddisfare ogni vostra richiesta, da un buon coconut a un club sandwich, tutto servito in spiaggia!


Il mare è stupendo

Questo è il piccolo angolo di paradiso che ci ha accolti per dieci giorni, non facendoci mancare nulla, coccolati dal personale e da un luogo dove tutto ai miei occhi è parso perfetto... il mare è una tavola blu, turchese e smeraldo... si possono fare lunghe passeggiate e rilassarsi sul bagno asciuga contemplando l'orizzonte...

Quindi se non amate i grandi resort e volete sentirvi come a casa ma coccolati come in un hotel di lusso, l'Impiana Samui fa il caso vostro... Noi l'abbiamo vissuto a settembre, ed è stato ottimo come periodo!!

Karen P.     27 gennaio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow me on Instagram


Booking.com

Karen Pinna

In ogni articolo, racconterò le nostre avventure e disavventure… Vi parlerò dei luoghi che abbiamo visitato e vi darò dei consigli secondo il mio punto di vista, in quanto credo fermamente, che un viaggio è assolutamente soggettivo, ogni persona può vedere, assaporare e vivere lo stesso luogo in maniera completamente differente dal mio.

Benvenuti sul mio Blog di Viaggi…


Karen Pinna


Forse potrebbe interessarti ... 

www.spoonfultravels.com

CONTENT CREATOR: Karen Pinna | LOGO CREATOR:  Altavilla Veronica | WEB DESIGN: Djk Grafica srl Tutti i diritti riservati
plane linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram