Next stop Marocco!
Era dal nostro rientro a settembre da Bali che parlavamo del Marocco... e la notte di capodanno, mentre eravamo in Thailandia, Lorenzo, compra i biglietti con partenza il 10 marzo, per Marrakesh!!! È stata una notte magica... mi sono addormentata con il sorriso stampato in faccia...
Ho letto moltissimo sul Marocco ... dalle città imperiali come Casablanca e Fes, a Marrakesh piena di vicoli tortuosi, bazar intriganti e giardini nascosti!!
Naturalmente non posso parlarvi di qualcosa che ancora non ho, né visto né vissuto... ma posso condividere con voi la trepidazione che avvolge le nostre giornate, il pre-partenza, quel momento in cui iniziamo a immaginare ciò che fra pochi giorni vivremo...
Dormiremo nel deserto del Sahara, passeggeremo a dorso di un cammello, vedremo la famosa città blu - Chefchaouen - visiteremo Rabat, Fez, Merzouga, Ouarzazate dove vedremo le Gole del Todra, e torneremo a Marrakesh dove non vi è esperienza che non combini, architettura, romanticismo e disorientamento!! Ho letto di tramonti incantevoli e distese di palme...
Insomma ormai mancano pochi giorni al nostro viaggio "on the road" tutto è prenotato: Voli, auto e Riad!! Abbiamo fatto l'una una sera per studiare l'itinerario per cercare di vedere il più possibile... ora non ci resta che preparare gli zaini e partire!!
Se volete darci qualche consiglio ne saremmo felici!! Lasciateci un commento e scriveteci ciò che vi è rimasto più impresso del vostro viaggio in Marocco!!
Noi siamo pronti, speriamo di riuscire a vedere e fare tutto ciò che ci siamo programmati...
Il nostro itinerario
1° Giorno:
- Arrivo nel tardo pomeriggio a Marrakesh
- Riad Abaka Marrakesh
- Passeggiata nella suggestiva piazza Jamaa el Fna ( Patrimonio dell'umanità UNESCO )
2° Giorno:
- Casablanca
- Rabat
- Riad Dar Soufa
3° Giorno:
- Chefchaouene ( la città Blu )
- Hotel Casa Miguel
4° Giorno:
- Fez
- Riad Rcif & Spa
5° Giorno:
- Merzouga
- Notte nel deserto
- Luxury Maktoub
6° giorno:
- Ouarzazate
- Gole di Todra
- Le Petit Riad
7° Giorno:
- Marrakesh
- Riad Ta'achchaqa
8° Giorno:
- Marrakesh
- Partenza per Roma dopo cena
Kefiah e occhiali da sole... i miei stivali preferiti e lo zainetto di pelle sulle spalle... Reflex, Gopro e lonely planet in mano... Lorenzo al mio fianco e tanta voglia di esplorare il mondo!! Andiamo il Marocco ci aspetta!
Che bello!! Mi attira tantissimo e trovo che l'itinerario che vi siete posto sia spettacolare! Non vedo l'ora di seguirvi?
Ci abbiamo lavorato una sera fino a tarda notte?!! Speriamo che 8 giorni siano sufficienti!!!
Seguirò con piacere la tua avventura! Sarai senz'altro motivo di ispirazione.
Lo spero davvero Eli!!
meraviglioso il Marocco un paese affascinante pieno di colori sapori e profumi...a me ha stregato!!! ho mangiato un cous cous buonissimo e sono tornata con una tappeto che adoro...che dire ci tornerei adesso!!
Non vedo l'ora.... manca veramente pochissimo!!!
Non vedo l’ora di vedere tante foto che mi faranno sognare! Oltretutto era da un po’ che tenevo sott’occhio il Marocco com’è possibile destinazione!? buona avventura ragazzi!!!!❤️ Vi abbraccio e un giorno spero di incontrarvi!
Noi avevamo in mente il Marocco da troppo tempo... eravamo indecisi tra il Kenya e il Marocco,
ma il Marocco on the road quest'anno ha vinto!!
Bellissimo itinerario. Ci lascerai il cuore in Marocco, atrendo con ansia foto e racconti! E soprattutto consigli!!!
Grazie Serena, del tuo messaggio!!
Spero veramente di poter vedere tutto ciò che ho scritto, per poter poi scrivere un articolo pieno di emozioni e consigli!!
Sono passati tanti anni da quando ci sono stata, troppi. Ma conservo un bellissimo ricordo del Marocco e di Marrakech. Un paese che affascina. Ho avuto la fortuna e l’onore di partecipare ad una tipica cena berbera, nel deserto e, quando è calato il buio, poche luci nel campo e un enorme falò ad illuminare la notte. Meraviglioso.
Cristina mi emoziono all'idea che vivrò tutto questo.... Voi avete fatto parte di un nostro grande viaggio...è stata un'esperienza pazzesca poter passare una vacanza intera in Thailandia con degli amici pazzeschi come te e Omar, conosciuti a Bangkok... non lo dimenticheremo mai! Grazie per avermi descritto alo tuo Marocco... non vedo l'ora di partire!!! un abbraccio fortissimo!!
Non vedo l'ora che partiate per seguirvi in un viaggio che sogno da tempo ma che ancora non è in programma...per adesso mi accontento di sognare vedendo le vostre foto♥
Buon viaggio??
Carolina!!! sarò felice di parlarti al nostro rientro, del Marocco e del nostro tour on the road!!!
Sono sicura che sarà un'esperienza fantastica!!!!