Next stop Marocco

Karen P.

Next stop Marocco!

Era dal nostro rientro a settembre da Bali che parlavamo del Marocco... e la notte di capodanno, mentre eravamo in Thailandia, Lorenzo, compra i biglietti con partenza il 10 marzo, per Marrakesh!!! È stata una notte magica... mi sono addormentata con il sorriso stampato in faccia... 

Ho letto moltissimo sul Marocco ... dalle città  imperiali come Casablanca e Fes, a Marrakesh piena di vicoli tortuosi, bazar intriganti e giardini nascosti!!

Naturalmente non posso parlarvi di qualcosa che ancora non ho, né visto né vissuto... ma posso condividere con voi la trepidazione che avvolge le nostre giornate, il pre-partenza, quel momento in cui iniziamo a immaginare ciò che fra pochi giorni  vivremo... 

Dormiremo nel deserto del Sahara, passeggeremo a dorso di un cammello, vedremo la famosa città blu - Chefchaouen - visiteremo Rabat, Fez, Merzouga, Ouarzazate dove vedremo le Gole del Todra, e torneremo a Marrakesh dove non vi è esperienza che non combini, architettura, romanticismo e disorientamento!! Ho letto di tramonti incantevoli e distese di palme...  

Insomma ormai mancano pochi giorni al nostro viaggio "on the road" tutto è prenotato: Voli, auto e Riad!! Abbiamo fatto l'una una sera per studiare l'itinerario per cercare di vedere il più possibile... ora non ci resta che preparare gli zaini e partire!!  

Se volete darci qualche consiglio ne saremmo felici!! Lasciateci un commento e scriveteci ciò che vi è rimasto più impresso del vostro viaggio in Marocco!! 

Noi siamo pronti, speriamo di riuscire a vedere e fare tutto ciò che ci siamo programmati...


Il nostro itinerario

1° Giorno:

  • Arrivo nel tardo pomeriggio a Marrakesh 
  • Riad Abaka Marrakesh
  • Passeggiata nella suggestiva piazza Jamaa el Fna ( Patrimonio dell'umanità UNESCO )

2° Giorno:

3° Giorno:

4° Giorno:

5° Giorno:

6° giorno:

7° Giorno:

8° Giorno:

  • Marrakesh
  • Partenza per Roma dopo cena

 


Kefiah e occhiali da sole... i miei stivali preferiti e lo zainetto di pelle sulle spalle... Reflex, Gopro e lonely planet in mano... Lorenzo al mio fianco e tanta voglia di esplorare il mondo!! Andiamo il Marocco ci aspetta!


 

Karen P.     4 Marzo 2018

14 comments on “Next stop Marocco”

  1. Che bello!! Mi attira tantissimo e trovo che l'itinerario che vi siete posto sia spettacolare! Non vedo l'ora di seguirvi😍

  2. meraviglioso il Marocco un paese affascinante pieno di colori sapori e profumi...a me ha stregato!!! ho mangiato un cous cous buonissimo e sono tornata con una tappeto che adoro...che dire ci tornerei adesso!!

  3. Non vedo l’ora di vedere tante foto che mi faranno sognare! Oltretutto era da un po’ che tenevo sott’occhio il Marocco com’è possibile destinazione!😄 buona avventura ragazzi!!!!❤️ Vi abbraccio e un giorno spero di incontrarvi!

    1. Noi avevamo in mente il Marocco da troppo tempo... eravamo indecisi tra il Kenya e il Marocco,
      ma il Marocco on the road quest'anno ha vinto!!

  4. Bellissimo itinerario. Ci lascerai il cuore in Marocco, atrendo con ansia foto e racconti! E soprattutto consigli!!!

    1. Grazie Serena, del tuo messaggio!!
      Spero veramente di poter vedere tutto ciò che ho scritto, per poter poi scrivere un articolo pieno di emozioni e consigli!!

  5. Sono passati tanti anni da quando ci sono stata, troppi. Ma conservo un bellissimo ricordo del Marocco e di Marrakech. Un paese che affascina. Ho avuto la fortuna e l’onore di partecipare ad una tipica cena berbera, nel deserto e, quando è calato il buio, poche luci nel campo e un enorme falò ad illuminare la notte. Meraviglioso.

    1. Cristina mi emoziono all'idea che vivrò tutto questo.... Voi avete fatto parte di un nostro grande viaggio...è stata un'esperienza pazzesca poter passare una vacanza intera in Thailandia con degli amici pazzeschi come te e Omar, conosciuti a Bangkok... non lo dimenticheremo mai! Grazie per avermi descritto alo tuo Marocco... non vedo l'ora di partire!!! un abbraccio fortissimo!!

  6. Non vedo l'ora che partiate per seguirvi in un viaggio che sogno da tempo ma che ancora non è in programma...per adesso mi accontento di sognare vedendo le vostre foto♥
    Buon viaggio😘😘

    1. Carolina!!! sarò felice di parlarti al nostro rientro, del Marocco e del nostro tour on the road!!!
      Sono sicura che sarà un'esperienza fantastica!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow me on Instagram

Anche se passo da attimi di felicità a momenti di tristezza improvvisa, so che questo brutto momento passerà presto! 

La cicatrice mi ricorderà sempre cosa è accaduto, l’importante è che un giorno sfiorandola non farà più male nell’anima come ora ❤️!!! 

E poi come si dice nella vita si cade per rialzarsi più forti, quindi sara così ne sono certa !
Sono rimasta incinta alle Maldive, ma purtroppo il destino ha voluto che lo perdessi in un modo atroce 😔. 

Dopo 15 anni di accettazione nel sapere di non poter avere figli, dopo aver quasi finito di scrivere il mio libro su tutta la nostra storia e il percorso durato anni, emotivo e psicologico che ho affrontato per accettare questo, dove mi dicevo, chi lo lèggerà troverà la forza come noi, di affrontare tutto questo è di accettarlo. 

Alla fine sono rimasta incinta nel momento in cui meno me lo aspettavo, tuttora faccio fatica a crederlo e a scriverlo.

L’ho saputo giovedì quando vi chiesi in stories, tante good vibes 😔 che purtroppo non sono servite a molto.

Ho passato il weekend più brutto della mia vita, con dolori, fitte e contrazioni allucinanti. 

Un incubo.

Mentre vi scrivo sono in ospedale, stamattina sono stata operata in anestesia totale per una laparoscopica d’urgenza, sono affranta, ma se fossi venuta domattina sarebbe andata a finire peggio.

Vi scrivo e ve lo racconto sotto morfina, perché so che tra tutti voi c’è tanta gente che si è affezionata a me. 

Tanti di voi in questi giorni mi hanno scritto preoccupati per sapere ciò che mi stesse accadendo 🙏🏻❤️. 

E pensare che oggi mi sarei dovuta operare al naso, un’operazione di routine turbinati e adenoidi, la vita è imprevedibile, un giorno sei alle Maldive e un mese dopo sei in una camera d’ospedale a Roma ricoverata d’urgenza.

Questa è la vita ❤️
“Le donne sono una vite su cui gira tutto” (Lev Tolstoj)
Auguri a tutte voi amiche virtuali qui su ig che mi seguite ogni giorno con affetto!! 

Credete sempre nei vostri sogni, siate ambiziose, tenaci, siate sempre voi stesse, e amatevi, amatevi ogni giorno ❤️!!
Buongiorno e buon martedì ! 💙
Il mio arrivo sull’isola di Thinadhoo è stato memorabile 🥹💙!! 

Il cuore batteva forte, e devo essere sincera, ho immaginato questo viaggio per mesi, ma ha superato di gran lunga tutte le mie aspettative ☺️!!! 

Questo è stato il mio primo giorno sull’isola di #thinadhoo 🏝️!! 
Non potevo ricevere accoglienza migliore, tutto questo grazie allo staff del @risingsunbeachview che fin dal primo momento si è rivelato semplicemente fantastico, facendomi sentire subito come a casa 💙!! 

Felice di aver vissuto questo viaggio!! Nei prossimi giorni condividerò tantissimi altri reels in posti fantastici 😎 

@eleloabiveynnab @isse_the_ihi @adankd @asmil.banino @faroo_.__
Buongiorno e buona domenica!!! 

Se fosse così sarebbe meglio 😜🤪, ma non mi lamento. Qui a Roma c’è un’aria primaverile meravigliosa e ci aspetta un pranzetto di pesce con i miei ☺️!! 

Voi che farete di bello?
Quel giorno 🥹💞🫠!!
Tu faresti il bagno con loro ? 

Questa è stat un’esperienza pazzesca, impossibile spiegarla, il cuore batte fortissimo perché loro sono grandi, ma buoni! 

Fare il bagno con loro è stato emozionante e se avete in programma un viaggio alle Maldive, vi consiglio vivamente di farlo, perché è una di quelle esperienze che raramente capita di fare nella vita!!! 

Sembra che si fanno le coccole, come i miei Nanetti 🥹❤️!! 

#maldive #maldives #maldives_ig #maldiveisland #maldiveexperience #squali #squalinutrice #mare #sea #beautifulexperience #maldiveislands #maldives🇲🇻
This error message is only visible to WordPress admins
There has been a problem with your Instagram Feed.


In ogni articolo, racconterò le nostre avventure e disavventure… Vi parlerò dei luoghi che abbiamo visitato e vi darò dei consigli secondo il mio punto di vista, in quanto credo fermamente, che un viaggio è assolutamente soggettivo, ogni persona può vedere, assaporare e vivere lo stesso luogo in maniera completamente differente dal mio.

Benvenuti sul mio Blog di Viaggi…

Karen Pinna


Potrebbe interessarti anche ... 
23 Settembre 2019
James Bond Island . Thailandia

James Bond Island, l'ho sempre immaginato come un posto surreale, da vivere attraverso foto e film...

Read More
23 Gennaio 2020
Musement

Finalmente ho scoperto l’affascinante e piccola Bologna. L'ho sempre immaginata simile a Roma, invece mi sbagliavo... È a grandezza d'uomo, ho apprezzato la bellezza della sua storia, ma soprattutto del suo cibo.

Read More
6 Novembre 2019
OnePark

Trovare il parcheggio ideale al prezzo giusto.. si può!! Cos'è Onepark, una Start up internazionale che si occupa di parcheggi, che potrete trovare a Vostra disposizione in tutta Europa!!

Read More
14 Dicembre 2022
Perché Travel Blogger

Ricomincio da me Voi penserete che quello che sto per scrivere ha un non so che di strano o insensato, ma la verità è che la maggior parte di noi vive oggi dando importanza a quello che sto per scrivervi. Poi ci sono quelle persone a cui non interessa e non è mai interessato nulla, […]

Read More

www.spoonfultravels.com

CONTENT CREATOR: Karen Pinna | LOGO CREATOR:  Altavilla Veronica | WEB DESIGN: Djk Grafica srl Tutti i diritti riservati
Since 2018

Translate »
plane linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram